
Il perizoma è uno dei capi più amati dalle donne di oggi. Esso viene apprezzato per la sua comodità e praticità: è perfetto infatti per chi pratica attività sportiva e spesso si ritrova ad indossare pantaloni e tute aderenti e quindi ha bisogno di biancheria che non si veda e che crei loro l’impaccio minore possibile. Alcuni perizoma donna sono fatti in modo che una volta indossati diano l’impressione di non avere addosso nulla.
Ma questo capo non è amato solo per la sua praticità. Esso è infatti sensuale ed elegante e può essere l’alternativa migliore ogni qual volta si ha in programma una serata speciale con la persona amata. Ma non solo: la donna che sa di indossare un perizoma, anche se non ha in programma incontri sensuali, si sentirà più sexy per il semplice fatto di indossare questo pezzo, magari abbinato a calze e reggiseno della stessa foggia.
Oggi giorno esistono alternative per tutti i gusti: per coloro che hanno bisogno di un capo invisibile ci sono perizoma praticamente invisibili, con cuciture attentamente studiate per fare in modo che non si veda, in colori come il nero, il bianco ed il carne. Le amanti del colore potranno trovare perizoma a pois, righe, con simpatiche stampe; le fantasie presenti sul mercato sono davvero moltissime e alcune anche divertenti.
Per le romantiche ci sono perizomi con leggere bordature di pizzo e teneri fiocchetti, in tonalità pastello molto delicate, o addirittura con stampe di piccoli fiori, mentre per la donna che si sente sensuale e sa di esserlo esistono pezzi in colori quali il nero, il bordeaux, il rosso, tonalità di tendenza per pezzi che vengono poi arricchiti con pizzi strategici e trasparenze studiate, per un effetto vedo-non vedo.
Insomma, nonostante il passare degli anni il perizoma continua ad essere un capo attuale e di tendenza, comodo e pratico ma anche sensuale e sofisticato, scegliete voi il modello che più vi dona.