Meizu m2 la tecnologia nelle tue mani

In un settore degli smartphone costantemente in continua evoluzione, diversi marchi cinesi sono riusciti a farsi strada e ad oltrepassare i confini nazionali. Uno di questi è senza ombra di dubbio Meizu, che nello scorso anno ha lanciato il dispositivo mobile M2.

Si tratta di un prodotto di alto livello, capace di soddisfare le esigenze anche dei palati più fini in materia di smartphone. Si tratta della versione più piccola del phablet M2 Note, del quale mantiene un design molto interessante e una certa somiglianza con i dispositivi Apple di ultima generazione. Uno dei suoi autentici punti di forza è costituito da una scocca di ottima qualità, unita a maneggevolezza e praticità che lo rendono di pregevole fattura. Ovviamente, la forza di Meizu M2 non si limita all’aspetto esteriore, dato che dispone di un comparto tecnico con ben poco da invidiare a device molto più celebrati. Tutto ciò anche grazie ad un comodo display da 5 pollici con risoluzione da 1280 x 720 pixel e un ottimo grado di luminosità.

Prima di tutto, l’hardware prevede la presenza di un processore Mediatek MT6735 da quattro core, con clock fissato a 1,3 GHz. La memoria RAM è di 2 GB, mentre lo spazio di archiviazione disponibile è di ben 16 GB e consente l’utilizzo di un gran numero di app senza che lo smartphone si sovraccarichi. Può essere inserita una microSD, mentre il dispositivo non supporta la modalità dual SIM. Non manca la chance di utilizzare una connessione dati di tipo 4G LTE, oltre ovviamente al Bluetooth e al WiFi di ultima generazione.

Molto interessante anche la parte fotografica. Meizu M2 è munito di un sensore posteriore da 13 megapixel con flash LED, mentre quella frontale si limita a 5 megapixel. Lo smartphone funziona ad un sistema operativo Android aggiornato alla versione 5.1 Lollipop, coadiuvato da un’interfaccia grafica FlyMe 4.5.3l realizzata direttamente dal brand cinese. Dispone di un browser semplice anche per chi non si ritiene un esperto di telefonia mobile e di una batteria interna da 2500 mAh, in grado di consentire un’autonomia superiore ad un’intera giornata.

Nel complesso, Meizu M2 è davvero un prodotto di primissima categoria, con tutte le features che servono all’interno di uno smartphone all’avanguardia. Le cose migliorano quando si pensa che a tutta questa qualità viene unito un prezzo di soli 169 euro, inferiore rispetto alla maggior parte della concorrenza.