Lo specchio perfetto

“Specchio, specchio delle mie brame chi è la più bella del reame?”… era questa la domanda che Maleficent, la strega della favola di Biancaneve e i sette nani, poneva sempre allo specchio magico.

Quando ci guardiamo allo specchio anche noi cerchiamo delle conferme, ovviamente senza porre domande ahahah… ma vogliamo che lo specchio ci ‘confermi’ che stiamo bene e siamo belli o belle.

Avere uno specchio in casa è importante e molto utile, soprattutto quello del bagno.

Ma come fare a scegliere lo specchio giusto per la nostra stanza da bagno?

Per prima cosa vai sullo shop online Idroclic che ti fornisce un’ampia scelta di specchiere, tra cui poter individuare quella perfetta per la tua stanza da bagno; qui potrai trovare specchi di ogni forma, dimensione e prezzo.

Inoltre, se acquisti lo specchio sullo shop online Idroclic ti verrà recapitato direttamente a casa, o dove vorrai tu.

Lo specchio non è un oggetto utile solo per le donne, ma anche per gli uomini, anzi per tutti i membri che fanno parte di un nucleo familiare.

Le donne utilizzano lo specchio in molteplici casi: quando lavano i capelli poi li pettinano e li aggiustano sempre e solo davanti allo specchio, quando si truccano hanno necessità dello specchio, quando si struccano devono per forza specchiarsi.

Anche gli uomini utilizzano molto lo specchio: quando fanno la barba non potrebbero far nulla senza specchiarsi ed anche loro, dopo aver lavato i capelli, per asciugarli ed aggiustarli si specchiano sempre.

Ma non solo per curare l’aspetto fisico, lo specchio serve anche quando ci si lava i denti, così da poter muovere lo spazzolino nel modo migliore.

Anche quando ci si depila lo specchio è utile.

Ovviamente, più la specchiera del bagno è grande e meglio è; se poi è dotato di luce ancora meglio, così si potrà fare tutto in maniera più efficiente.

Non dimentichiamo però una cosa, lo specchio deve essere sempre ben pulito; altrimenti, non potrà svolgere le sue funzioni nel migliore dei modi.

Come fare per avere una specchiera sempre lucida, splendente e pulita?

Bisogna pulirla quotidianamente e per farlo basta l’utilizzo di materiali economici, presenti in ogni casa.

Prendi un contenitore con spruzzino (magari quello di un deodorante terminato) ed inserisci al suo interno un composto realizzato con alcool e acqua: riempi metà del contenitore con acqua e l’altra metà con alcool.

Poi agita il contenitore e spruzza il composto sulla tua specchiera, dagli trenta secondi di tempo per agire e poi prendi della carta assorbente (va benissimo anche quella per alimenti) ed effettua dei movimenti circolari, strofinando con forza sugli aloni e le macchie più ostinate.

Ripeti l’operazione un’altra volta, poi apri la finestra della stanza da bagno e fai arieggiare.

Ti basterà pulire lo specchio così anche un giorno sì ed uno no, in questo modo la specchiera del tuo bagno sarò sempre perfetta e pulita a dovere, e ti potrai specchiare senza problemi.