L’era dei profumi di nicchia è tornata, evviva! E lo sa bene, Jolie Profumerie.
Hai mai sentito parlare di Laboratorio Olfattivo?
La storia del brand nasce nel 2009, da due autori, Daniela Caon e Roberto Drago, che hanno deciso di sposare l’arte della profumeria e tutte le sue sfaccettature – il brand, infatti, realizza prodotti non solo per il corpo ma anche per l’ambiente e per i tessuti.
La filosofia del brand è realizzare unicamente Eau de Parfum, in modo tale da essere versatili e da far sprigionare tutta l’anima evocativa delle loro profumazioni. Il packaging è “nudo” così come dovrebbe il profumo, che fa trasparire la fragranza in tutta la sua forza.
Questi profumi raccontano una storia, un ricordo, una sensazione, un viaggio.
Laboratorio Olfattivo è una vera e propria “esperienza emozionale” , attraverso i sensi. Il brand è diventato in oltre 40 Paesi nel mondo, leader nell’ambito della profumeria di nicchia.

Le fragranze must have
Tuberosis e Tantrico sono il must have della linea, i best seller.
Il primo si può descrivere raccontando una storia: immagina di passeggiare, in autunno, di notte. Improvvisamente albeggia e mentre l’alba nasce, una donna guarda per l’ultima volta lo stelo dei fiori di tuberosa. La tuberosa, indica, l’estate stagione a noi cara. Fiore che si unisce alla prugna, alle spezie, al gelsomino. Regalando a chi lo indossa una piramide olfattiva che rimanda all’India: per le spezie, il garofano ed il coriandolo. È una fragranza fresca e cremosa, che richiama l’avventura dell’eroina delle Mille e una Notte, che riesce a sfuggire alla morte.
Tantrico, invece, è unisex è l’altra fragranza indimenticabile del Laboratorio Olfattivo lanciata nel 2019. Essendo realizzato con l’attar di Sandalo, è una profumazione nobile. Perché questo ingrediente viene considerato l’olio essenziale più regale e pregiato nella storia di tutta la profumeria.
Questo profumo rimanda alla spiritualità, alla sensualità e al contatto tra la pelle e la fragranza. Il sandalo viene, finemente abbinato a note come la Salvia, il Ginepro ed il Cipresso. Tre ingredienti separati nelle note di testa, note di cuore e note di fondo. Il connubio è perfetto. Si crea, indossandolo, un’aura persistente nell’aria. Il profumo rimanda agli antichi riti spirituali che legavano l’uomo con il dio. Misticismo e tantrismo in un unico bouquet. È il profumo adatto per chi ama le composizioni legnose, avvolgenti e persistenti. Le stagioni perfette per indossarlo sono autunno, inverno e primavera.
Lasciati avvolgere dalle fragranze di Laboratorio Olfattivo e lasciati trasportare nelle storie millenarie e in terre lontane.